L’inizio della nostra storia nasce ad Aulla, dove Gianni insieme alla moglie Fulvia apre il primo ristorante, Il Rigoletto.
Qui, Gianni perfeziona la sua arte culinaria, guadagnandosi rapidamente la reputazione di uno dei migliori ristoranti della provincia di Massa Carrara.
UNA STORIA DI FAMIGLIA, LA NOSTRA
La cucina della famiglia D’Amato è una cronaca avvincente che si tramanda di generazione in generazione, dove tradizione e passione si fondono in un’unica esperienza culinaria. Originari di Aulla, nel cuore della Lunigiana, Gianni ha ereditato l’amore per i sapori autentici dai suoi bisnonni e con gioia l’ha passato al figlio Federico, creando così un legame indissolubile tra passato, presente e futuro. Insieme, hanno intessuto una storia culinaria ricca di emozioni, dedizione e amore.
"La cucina mi appartiene, è dentro di me, già da bambino ricordo quando il nonno cucinava e si sentivano i profumi giù dalle scale, questo è un ricordo che porterò con me per sempre, e che, con le varie sfumature cercherò di trasmettere a chi ha cercato sempre di seguirmi. Dedico tutto questo a Federico".
Gianni D'Amato